Humana Res

Cosa abbiamo fatto

Le 5 aziende, sono accomunate dalle scelte qualitative che, nella loro esperienza più che decennale, sono state fatte con continui investimenti su personale altamente qualificato e tecnologie innovative, che permettono oggi al Consorzio Humana Res di garantire attività di eccellenza nell'ambito dei beni culturali.

Dal riordino e schedatura archivistica alla catalogazione di documenti antichi o contemporanei; dalla indicizzazione alla digitalizzazione ad altissima qualità; dalla metadatazione alla pubblicazione in rete delle immagini ad alta risoluzione per una miglior consultazione; dal restauro dei documenti alla spolveratura e sanificazione di interi archivi, dalla conservazione fisica a quella digitale a lungo termine; dall'archiviazione ottica “classica” all'archiviazione sostitutiva e al work flow documentale.

In sintesi, il consorzio ha fornito negli anni l'eccellenza per ogni singola attività relativamente alla salvaguardia, valorizzazione e conservazione di patrimoni archivistici, librari e documentali in genere. Il consorzio, nella veste degli attuali partner, si è altresì costantemente impegnato nella ricerca di nuove tecnologie e metodologie che hanno consentito di mantenere l' offerta al mercato sempre all'avanguardia.

Nella sezione referenze è possibile approfondire, con una ricerca puntuale, i progetti portati a termine con soddisfazione dei nostri committenti.

LE NOSTRE REFERENZE

Cliccando sulle voci dell'elenco sottostante potrete visionarle nel loro insieme o suddivise per Categoria e Regione.